IL CAMMINO DELLE 44 CHIESETTE VOTIVE

10 tappe per scoprire i tesori nascosti della Slavia Friulana

Percorri il Cammino completo

da Cividale alle Valli del Natisone e ritorno

Il Cammino è un percorso circolare di 184 km, suddiviso in 10 tappe, che attraversa 9 comuni: Cividale, Prepotto, San Pietro al Natisone, Pulfero, Savogna, San Leonardo, Stregna, Grimacco e Drenchia. Presenta una traccia principale di 121,5 km alle quali si aggiungono le tracce di 9 varianti per 62,5 km. Le tappe 1-3-4-6-7-10 presentano delle varianti. La lunghezza, il dislivello positivo e negativo e la difficoltà di ogni singola tappa sono indicate dettagliatamente nella rispettiva pagina.
Per la strutturazione del Cammino il gruppo di lavoro della Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone APS si è ispirato ai libri di Tarcisio Venuti “Chiesette Votive da San Pietro a Prepotto” e di Giuseppe Marchetti “Le Chiesette Votive del Friuli”. Si consiglia di scaricare sul vostro dispositivo la traccia GPX.

Le chiesette votive sono chiuse.
Per informazioni sulle aperture contattare l’ufficio della Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone APS

    Le 10 tappe del cammino

    Come percorrere il cammino e dove fermarsi per riposare

    Contattaci per informazioni, dettagli o chiarimenti su questo cammino

    È possibile contattare la ProLoco Nediške Doline e l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica Valli del Natisone, compilando il form qua a fianco oppure tramite i canali previsti nella pagina Contatti.

    Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.
    © 2022 | Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone. Tutti i diritti riservati.